IDM

This is Radio SUM, ospiti in studio i Nudo al Cubo

Nudo al Cubo

Torna This is radio SUM, un format che dà voce alle realtà emergenti, ai nuovi gruppi della scena musicale pugliese, alle notizie dal mondo della libera creatività, all'universo dei live, ai fermenti creativi e alle giovani idee, in onda ogni mercoledì dalle 21 alle 22 su Radio Popolare Salento.

Ospiti della trentaseiesima e ultima puntata della seconda stagione i bravissimi Nudo al Cubo, che ci faranno ascoltare un'interessante anteprima del loro prossimo disco in studio. Oltre al consueto approfondimento sulla storia della band, ovviamente. Buon ascolto!

This is Radio SUM, il primo programma radio targato SUM: ogni mercoledì dalle 21 alle 22 su Radio Popolare Salento (93.5 a Lecce, 107.3 a Taranto), in streaming su www.radiopopolaresalento.it e il podcast la domenica su www.sumproject.org.
This is radio SUM: Musica per le mie orecchie!

Podcast
This is Radio Sum 29/06/2011 Nudo al Cubo 1/4 Continua »

Retour à Alphaville - Fucksia


2:56 minutes (4.04 MB)

Fucksia

logo fucksia.jpg

Fucksia, l’artista un tempo noto come Luca Marino, nasce vive e cresce nella ridente città di Scafati. Si affaccia nell’articolato mondo della musica fin dall’adolescenza trovando nelle corde della chitarra il suo feeling quotidiano. Perfeziona la sua tecnica musicale esclusivamente in maniera autodidatta muovendo i primi passi sui palcoscenici dei paesi vesuviani con il gruppo “Bidiblù Shift” che nel 2001 fonda insieme ad altri tre variopinti compagni : grazie ad essi Luca forgia le sue ossa e la sua simpatia. Nel 2003 entra a far parte del progetto “El-ghor”, band che in circa sei anni si è affermata sulla scena post rock partenopea, e non solo, pubblicando nel 2007 il cd “Dada Danzè” per la “Seahorse Recording” e nel 2009 il cd “Merci Cucù” edito dalla “SuoniVisioni Record”. Grazie alla band Luca collabora con artisti del calibro di Francesco Di Bella e Davide Arneodo. La rivista musicale “Il Mucchio” individua nell’album Dada Danzè, in cui Luca si dedica alla chitarra ed ai cori, uno dei migliori album d’esordio 2006/2007, permettendo così alla band di esibirsi sui maggiori palcoscenici della penisola. Continua »

Creative Commons: Manuale Operativo di Simone Aliprandi

Scarica gratuitamente Sum Edizioni - Simone Aliprandi

La terza edizione del libro, una guida che accompagna passo a passo gli artisti nel mondo delle licenze Creative Commons. Un aggiornamento necessario per il passaggio alla versione 4.0 delle licenze. In coda un’interessante e inedita appendice con casi di studio tratti dall'archivio di SeLiLi – Servizio Licenze Libere.


This is Radio SUM Acoustic Sessions

Scarica gratuitamente
il nuovo CD acustico di SUM


Free Download

Login utente