Puglia Show Time - Voci di Finis Terrae & Dulce Pontes
Cantante portoghese dalle corde vocali cristalline, ha rilanciato il fado, il genere che Amalia Rodrigues portò alla ribalta mondiale. Nata nel 1969 a Montijo, una piccola cittadina che sorge dalle rive del fiume Tago, Dulce si è fatta notare spesso per le sue straordinarie doti interpretative, affermandosi nell'immaginario collettivo come una delle più grandi star della world music. Il suo particolare quanto unico stile musicale è il frutto dell'unione delle sonorità piene di saudade del fado con quelle più moderne del pop e del folk, portando avanti con grande entusiasmo una ricerca di nuove espressioni musicali. Uno degli ultimi album, "Focus", è il frutto della collaborazione con il musicista premio oscar alla carriera nel 2007 Ennio Morricone.
Aprono la serata Voci di Finis Terrae, Canti e In-canti delle donne salentine
Dove finisce la terra inizia il canto/Come alito di vento che porta la frescura,come cerchio di danza/come parole d'amore impastate di terra e sudore.
Enza Pagliara, Anna Cinzia Villani e Cinzia Marzo sono considerate le voci più rappresentative della realtà musicale e artistica che fermenta nella Puglia meridionale.
Protagoniste di film e documentari che valorizzano la cultura musicale del basso Salento, le tre artiste, per la prima volta insieme, hanno portato il canto contadino nei festival e nei teatri più importanti del mondo.
INGRESSO LIBERO
Posti limitati alla capienza dei teatri.
MODALITA' D'INGRESSO
a) Prenotazione on-line:
E' possibile prenotare i propri posti a sedere inviando un’email all'indirizzo promozione@teatropubblicopugliese.it entro 48 ore prima dal giorno di programmazione dello spettacolo, specificando:
- nome e cognome di ogni spettatore
- data/e dello spettacolo
- teatro/i
- spettacolo/i
La prenotazione è nominativa, strettamente personale (sarà necessario presentare un documento di identità su richiesta al botteghino), a posto unico per spettacolo.
Per completare la prenotazione è necessario recarsi al botteghino del teatro per ritirare il tagliando/voucher di prenotazione entro 30 minuti prima dello show.
b) Posti senza prenotazione:
In mancanza di prenotazione on-line, è possibile recarsi ai botteghini dei teatri e ritirare un tagliando/voucher per lo spettacolo di interesse, secondo la disponibilità di posti.
ORARI BOTTEGHINO
Per il ritiro dei tagliandi/voucher, i botteghini dei teatri saranno aperti:
- il giorno precedente gli spettacoli: dalle 16.00 alle 20.00
- il giorno di spettacolo: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 fino all'ultimo spettacolo in programmazione.
Sabato 06 Marzo 2010
inizio ore 21:00
Politeama Greco
LECCE - (LE)





