Eros & Tanathos

Nei giorni: 
15/12/200709/01/2008
Data: 
09/01/2008
Luogo: 
Lecce, Primo Piano LivinGallery

Mostra d’arte contemporanea “EROS & THANATOS” a cura di (in corso fino al 9 gennaio 2008).

Nel mondo antico Eros & Thanatos, originariamente fratelli e figli della Notte e di Erebo erano legati al mito dell’amore e della morte, entrambi erano mediatori tra il caos e la perfezione, tra l’irrazionale e il razionale. Eros e Thanatos sono complementari, non possono esistere l’uno senza l’altro. Solo attraverso il superamento di stadi dolorosi si può raggiungere la pienezza dell’amore fino all’annullamento dei sensi, al raggiungimento del Nirvana, alla Passione - Dolore intesa come disagio psicologico, emotivo e fisico.
Eros e Thanatos intende indagare il mondo realmente rovesciato del dualismo piacere/dolore in cui il vero è un momento del falso. Oggigiorno è necessario indagare nella formazione degli oggetti mentali, e trovare il legame tra ciò che è realmente piacevole e ciò che è spettacolarmente doloroso. In questa mostra tutti gli artisti presenti hanno indagato con forti dosi di ambiguità una propria ricerca personale, sia nella rappresentazione del sé, sia alternando il piacere al dolore tra realtà e spettacolo.

In mostra le opere di: Mei Mei Chang, Manuel Cochofel, Paolo Consorti, Peter De Boer, Angelo De Francisco, Silvia De Gennaro, Roberta Fanti, Cinzia Fresia, Dean Graham, Chris Holden, Zuzana Lola Hruskova, Donato Bruno Leo, Alberto Magrin, Karl Nussbaum, Mario Schiavone, Christel Sobke, Mercedes Vandendorpe, William Vecchietti, Masaki Yada.

La galleria resta aperta tutti i giorni con i seguenti orari: 17/20; mattina su appuntamento, domenica chiuso

Primo Piano LivinGallery
Viale G. Marconi 4 Lecce
Tel./Fax 0832 304014
primopianogallery@libero.it
palazzorubichi@libero.it
www.primopianogallery.com

Creative Commons: Manuale Operativo di Simone Aliprandi

Scarica gratuitamente Sum Edizioni - Simone Aliprandi

La terza edizione del libro, una guida che accompagna passo a passo gli artisti nel mondo delle licenze Creative Commons. Un aggiornamento necessario per il passaggio alla versione 4.0 delle licenze. In coda un’interessante e inedita appendice con casi di studio tratti dall'archivio di SeLiLi – Servizio Licenze Libere.


This is Radio SUM Acoustic Sessions

Scarica gratuitamente
il nuovo CD acustico di SUM


Free Download

Login utente