Open Source Hardware Definition 0.3
Alcuni famosi sviluppatori del mondo dell’open source hardware hanno pubblicato una prima bozza per una nuova licenza: Open Source Hardware (OSHW) http://www.openhardwaresummit.org/license/.
La versione attuale è un incrocio fra la GPL, Creative Commons e la licenza TAPR Open Hardware License (http://www.tapr.org/ohl.html). Quest’ultima, purtroppo, fa riferimento sollo all’hardware tralasciando l’importante discorso relativo al firmware. La nuova licenza cercherà di eliminare questi problemi e diventare uno standard per i progetti hardware open source.
Al momento nella licenza OSHW sono citati 11 requisiti a cui un progetto deve sottostare, dalla documentazione, agli schemi senza dimenticare la libera distribuzione senza restrizioni. I collaboratori al progetto cercheranno di presentare la versione finale entro il summit del 23 settembre.
http://www.openhardwaresummit.org/
Via | OpenHardwareSummit
http://www.openhardwaresummit.org/2010/07/13/open-hardware-summit/






Invia nuovo commento